
POTENZA E RESISTENZA SUPERIORI PER PARTENZE AL TOP
Le bobine di accensione OP sono progettate con materiali di alta qualità per garantire efficienza e durabilità. Integrate perfettamente nel sistema elettronico dell’auto, trasformano la bassa tensione della batteria del veicolo in un impulso ad alta tensione , creando una scintilla sufficientemente potente nelle candele.
Questo assicura una combustione efficiente e uniforme della miscela aria-carburante all’interno dei cilindri, migliorando l’efficienza della combustione e contribuendo alla riduzione delle emissioni.
Le bobine OP garantiscono il corretto funzionamento del motore a benzina, assicurando un’erogazione precisa e puntuale di energia alle candele.

FUNZIONE
Trasmette alle candele il corretto voltaggio compreso tra 10.000 e 25.000 volt alla giusta fase del motore per una corretta accensione della miscela aria/benzina. Le bobine devono soddisfare requisiti di fabbricazione elevati per garantire prestazioni ottimali a lungo. La loro struttura deve essere altamente resistente in modo da contrastare il calore e l'umidità che si generano nel vano motore e garantire sempre un funzionamento affidabile.

ACCENDI LA POTENZA DEL TUO MOTORE
- Caratteristiche e standard qualitativi equivalenti all’originale
- Materiali altamente resistenti
- Elevata stabilità meccanica e termica;
- Elevata protezione da cortocircuiti;
- Performanti anche con partenze a freddo.
TIPOLOGIE DI BOBINE

Bobina a blocco
Un blocco unico contenente più bobine che alimentano le candele di accensione attraverso le rispettive singole alte tensioni in uscita, collegate tramite cavi candela. La gamma OP comprende bobine di tipo pack a scintilla singola e doppia.

Sistemi di Bobine
Composto da più bobine singole integrate in un unico componente. Il numero delle bobine del blocco dipende dal numero di cilindri del motore. L’impulso viene generato direttamente sulla candela con l’ausilio di un minor numero di cavi di collegamento rispetto al modello pack.

Bobine singole
La cosiddetta "bobina a pipa". Bobine singole applicate direttamente sulla candela di accensione senza l’ausilio di cavi. L'impulso ad alta tensione in questo caso viene generato direttamente nella candela. Tipologia di bobine più utilizzata nei motori di ultima generazione, perché di più facile sostituzione oltre al fatto che occupano uno spazio ridotto nel vano motore.


Altri prodotti in gamma: