
FUNZIONE
Trasmette alle candele il corretto voltaggio compreso tra 10.000 e 25.000 volt alla giusta fase del motore per una corretta accensione della miscela aria/benzina.
Le bobine devono soddisfare requisiti di fabbricazione elevati per garantire prestazioni ottimali a lungo. La loro struttura deve essere altamente resistente in modo da contrastare il calore e l'umidità che si generano nel vano motore e garantire sempre un funzionamento affidabile.

ACCENDI LA POTENZA DEL TUO MOTORE
Affidati alle bobine OP
- Caratteristiche e standard qualitativi equivalenti all’originale
- Materiali altamente resistenti
- Elevata stabilità meccanica e termica;
- Elevata protezione da cortocircuiti;
- Performanti anche con partenze a freddo.
Tipologie Bobine

Pack
Un blocco unico contenente più bobine che alimentano le candele di accensione attraverso le rispettive singole alte tensioni in uscita, collegate tramite cavi candela. La gamma OP comprende bobine di tipo pack a scintilla singola e doppia.

Coils on Plug
La cosiddetta "bobina a pipa". Bobine singole applicate direttamente sulla candela di accensione senza l’ausilio di cavi. L'impulso ad alta tensione in questo caso viene generato direttamente nella candela. Tipologia di bobine più utilizzata nei motori di ultima generazione, perché di più facile sostituzione oltre al fatto che occupano uno spazio ridotto nel vano motore.

Monoblock
Composto da più bobine singole integrate in un unico componente. Il numero delle bobine del blocco dipende dal numero di cilindri del motore. L’impulso viene generato direttamente sulla candela con l’ausilio di un minor numero di cavi di collegamento rispetto al modello pack.