fbpx
PROGRAMMA TAGLIANDO OP: efficienza e prestazioni sicure

PROGRAMMA TAGLIANDO OP: efficienza e prestazioni sicure

Una manutenzione costante è la chiave per assicurare il perfetto funzionamento del veicolo e garantire la massima sicurezza del guidatore e dei passeggeri.


Il tagliando auto è un check up periodico che serve a verificare lo stato dei vari componenti della vettura più soggetti ad usura e, se necessario, procedere alla loro sostituzione.
Al contrario della revisione, il tagliando auto non è obbligatorio per legge, ma è caldamente consigliato al fine di mantenere il veicolo in perfette condizioni e non compromettere la sicurezza della guida.

 

Ogni quanto va effettuato il tagliando auto?
La scadenza del tagliando auto è stabilita dalla casa costruttrice e si basa sul tempo trascorso dall’acquisto e/o sui chilometri percorsi dal veicolo.
Generalmente il primo tagliando va effettuato circa 6 mesi o dopo 10.000/15.000 km dopo l’acquisto del veicolo. I successivi tagliandi vengono consigliati ad intervalli di 1 anno o 20.000 km.

 

In cosa consiste il tagliando auto?
Attraverso il tagliando si verifica la perfetta funzionalità di tutti quei componenti che sono sottoposti a maggiore stress e di conseguenza più soggetti ad usura.


Composizione Olio web




Uno dei primi controlli riguarda l’olio motore che svolge una funzione protettiva di tutti gli elementi in movimento del motore.
I lubrificanti OP, disponibili in 4 formati, vengono sottoposti a rigorosi test, basati su ricerche approfondite sulle materie prime e l'utilizzo di additivi sofisticati, al fine di renderli efficienti e performanti.
La gamma di olio motore OP è appositamente progettata per garantire la massima protezione anche ai motori più moderni, offrendo prestazioni elevate.
I lubrificanti OP rispettano gli standard internazionali e le specifiche emesse dai produttori per veicoli alimentati a benzina, diesel, GPL o metano.

 

 

 

 

Strettamente connesso al lubrificante vi è la sostituzione del filtro dell’olio, dell’aria ed anche quello dell’abitacolo.

 

filtriOP

I filtri motore OP, progettati e prodotti con materiali di alta qualità e tecniche di produzione avanzate, garantiscono una filtrazione efficiente di aria, carburante e olio, proteggendo il motore da agenti nocivi e preservando la qualità dei fluidi.

I filtri aria OP, grazie alla loro elevata capacità di filtraggio, fino al 99%, polveri minerali, fuliggine e residui organici vengono trattenuti, impedendo che alle impurità di causare danni al motore. I filtri dell'olio OP sono dotati di tutte le valvole di sicurezza necessarie per garantire il corretto funzionamento del motore, possono essere avvitabili o dotati di cartuccia per facilitare la sostituzione. I filtri carburante OP, grazie ai materiali filtranti a base di cellulosa e fibre sintetiche, contrastano gli agenti chimici del carburante e trattengono polvere, ruggine e acqua e garantiscono la massima efficienza del motore.
I filtri abitacolo OP si caratterizzano per la presenza di tantissime pieghe che creano una barriera impenetrabile alle particelle più piccole. Disponibili nella versione standard e ai carboni attivi in grado di trattenere particelle dai 3/5 mc e altri agenti inquinanti, gas nocivi e odori sgradevoli.

 

 


Altri interventi finalizzati a verificare l’usura dei componenti riguardano il controllo dello stato degli pneumatici, la trasmissione, la distribuzione, la verifica dello stato degli ammortizzatori e delle sospensioni, l’impianto frenante. Nei motori a benzina si verifica lo stato delle candele d’accensione, mentre nei motori diesel la valvola EGR o FAP.

 


Scopri tutta la gamma OP per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo.

GammaOP2023

 

Related Articles

AUTOMECHANIKA FRANKFURT DIGITAL PLUS

AUTOMECHANIKA FRANKFURT DIGITAL PLUS

KIT PARAPOLVERE

KIT PARAPOLVERE

Image

I NOSTRI UFFICI

VIA SAN MARCO 11c Int. 69 35129 Padova - IT
Presso NET Center - Palazzo Tendenza

CONTATTI EXO

EXO Automotive Spa Unipersonale
T +39 049 744 99 70
F +39 049 744 99 71
info@exoautomotive.it

ORARI

Lun - Ven
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00