
TECNOLOGIA PRECISA PER UN CONTROLLO IN OGNI MANOVRA
I sensori di parcheggio sono dispositivi elettronici che assistono il conducente durante le manovre, rilevando ostacoli vicini al veicolo. Utilizzano onde sonore ad ultrasuoni per rilevare la distanza di oggetti in prossimità del veicolo, segnalandone la presenza tramite avvisi acustici o visivi direttamente sul cruscotto, contribuendo ad evitare urti e facilitando il parcheggio anche in spazi ristretti.

UNA NUOVA ERA DEL CONTROLLO ELETTRONICO, PER OGNI TIPO DI VEICOLO
PKS
SENSORE DI PARCHEGGIO

La rilevazione della distanza dagli ostacoli avviene tramite onde sonore ad alta frequenza che agendo su una membrana, realizzata in materiali ceramici piezoelettrici, garantisce sensibilità e precisione nel rilevamento degli ostacoli. Il corpo esterno del sensore è realizzato in plastica resistente, assicurando protezione e durabilità nel tempo.


Nei sensori OP, il packaging non è un dettaglio, ma una componente tecnica essenziale: isola dall’umidità e da altri contaminanti, salvaguarda i circuiti interni più delicati e garantisce l’integrità del prodotto fino al momento dell’installazione. All’esterno, un’immagine accattivante, in linea con i prodotti della gamma OP, rafforza l’identità del brand e rende immediatamente riconoscibile la qualità del prodotto.
Ziplock Static Shield Bag: buste richiudibili antistatiche, progettate per proteggere i componenti dalle scariche elettrostatiche (ESD) lungo tutta la catena logistica.


CONTROLLO TOTALE
100% QUALITÀ TESTATA
PRODUZIONE 100% TESTATA
Ogni sensore OP è sottoposto a test rigorosi al termine della linea di produzione per garantire il corretto funzionamento.
CALIBRAZIONE E TEST FUNZIONALI
Ogni sensore viene calibrato singolarmente, su banchi di taratura progettati appositamente e viene testato in diverse condizioni operative fino alle più estreme, assicurando la massima precisione e affidabilità nel tempo.
TEST SU BANCO PROVA E SU STRADA
I test effettuati su banco prova, su strada e le simulazioni dinamiche tramite tecnologia HIL (Hardware-in-the-Loop) permettono di realizzare sensori e relativi software equivalenti ai ricambi originali OE.
CONTROLLI METROLOGICI CERTIFICATI
Ogni sensore viene sottoposto a verifiche dimensionali e strumentali all’interno del laboratorio Controllo Qualità (CQ) di EXO, per garantirne la conformità alle specifiche di progetto e al disegno tecnico.o.

Altri prodotti in gamma: