
LA POTENZA DEL METALLO
I dischi freno OP sono realizzati in ghisa grigia GG20 con Grafite lamellare e ghisa GG15HC ad alto contenuto di carbonio, che garantiscono una eccellente dissipazione del calore e resistenza all’usura e alle deformazioni.

BILANCIAMENTO AD ALTA PRECISIONE
Il bilanciamento accurato dei componenti assicura una colabilità a temperature superiori ai 1300°C e resistenza alla rottura, garantendo una eliminazione delle vibrazioni o pulsazioni che si avverte attraverso il pedale del freno o il volante durante la frenata (effetto judder).
La lavorazione ad alta precisione dei dischi freno è fondamentale per garantire il rispetto delle tolleranze per un DTV (Disc Thickness Variation) e un Run Out ottimali e garantiscono una planarità massima che viene ottenuta tramite tornitura extra fine a controllo numerico computerizzato (CNC).
Dopo la lavorazione, i dischi freno OP vengono sottoposti ad un processo di equilibratura dinamica per ottenere un bilanciamento perfetto che garantisce l’eliminazione di vibrazioni indesiderate e assicurare un funzionamento regolare e silenzioso del sistema frenante.

4 TECNOLOGIE DI DISCHI FRENO PER ALTE PRESTAZIONI SU OGNI TIPO DI VEICOLO

DISCHI VERNICIATI
Con trattamento DAP di verniciatura siliconica che oltre a proteggere il disco dall’aggressione della ruggine conferisce allo stesso un aspetto più accattivante soprattutto in presenza di cerchi in lega.
DISPONIBILI ANCHE NELLA VERSIONE STANDARD
con trattamento di oliatura antiossidante per proteggere e preservare la superficie del disco da ossidazione.


DISCHI CON CUSCINETTO INTEGRATO E ABS
Consentono una rapida e corretta sostituzione del disco senza rischio di danneggiare i singoli componenti. Destinati principalmente per l’asse posteriore e nei modelli d’auto francesi.


DISCHI COMPOSITI
Prestazioni superiori grazie alla combinazione di materiali leggeri come l’acciaio e resistenti come la ghisa GG15HC ad alto contenuto di carbonio. Solitamente installati su vetture ad alta cilindrata, dove offrono alte prestazioni ed un comfort di guida migliorato. L’utilizzo di due materiali favorisce una maggiore dissipazione del calore e una direzionalità ottimale grazie alla riduzione del 20% del peso, che contribuisce alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. Il trattamento speciale allo zinco e alluminio protegge il disco dall’ossidazione.

A CORONA
I due componenti vengono fissati tramite una connessione meccanica a corona che garantisce un fissaggio estremamente robusto e sicuro ed una integrità strutturale del disco che offre prestazioni frenanti efficaci nel tempo.


A RIVETTI
I due componenti vengono fissati tramite una connessione a rivetti ed un fissaggio ad alta resistenza, garantendo un’interfaccia sicura e robusta tra il nucleo metallico e gli inserti compositi.

CONTROLLO TOTALE
100% QUALITÀ TESTATA
L'Efficienza e le elevate prestazioni dei componenti freno OP, sono assicurate dalle operazioni di controllo eseguite durante tutte le fasi produttive. I test su banco dinamometrico e su strada infine sono fondamentali per verificare l'efficacia in frenata e la durata del prodotto. Tali test assicurano inoltre la conformità all’omologazione ECE R-90.


SICUREZZA OMOLOGATA
MASSIMA AFFIDABILITÀ E PRESTAZIONI AD OGNI FRENATA
ll test ECE R90, applicato ai dischi freno OP, certifica che il prodotto rispetti i requisiti di sicurezza e prestazione stabiliti dalla normativa europea per i ricambi aftermarket.


Altri prodotti in gamma: