
PRECISIONE IDRAULICA PER UNA FRENATA SICURA E COSTANTE
Il sistema idraulico del freno serve a convertire il movimento del pedale in pressione, trasmettendola attraverso il liquido freni fino a pinze o ganasce. Pompa e cilindretti sono elementi chiave per garantire che questa forza venga trasferita in modo preciso ed efficace, assicurando una risposta pronta e controllata del sistema frenante.

MATERIALI E LAVORAZIONI
Realizzati in ghisa con trattamento galvanico e alluminio anodizzato per incrementare la tenuta e resistenza nel tempo. Il corpo delle parti in alluminio viene rifinito ulteriormente con sbavatura elettrochimica per eliminare le micro imperfezioni e salvaguardare la funzionalità e la durata delle guarnizioni in gomma. La lavorazione di precisione garantisce una efficace tenuta per prevenire perdite di pressione che potrebbero compromettere l’efficacia del sistema frenante.

CILINDRO FRENO
La guarnizione in gomma del cilindro, responsabile della tenuta della pressione idraulica, presenta elevata resistenza alla lacerazione, usura e alle alte temperature raggiunte dal liquido freno (circa 150°C).


POMPA FRENO
Elemento soggetto a notevole sollecitazione meccanica, la pompa freno subisce vari cicli di test per valutare la resistenza e durata del prodotto.



Altri prodotti in gamma: